Calendario

Squadriglie

Specialità

Collegamenti

Diario

Reparti "Orione" e "Cieli Aperti"

Uscita di reparto campo 2013

I Reparti "Orione" e "Cieli Aperti" hanno la propria sede nell'oratorio di San Nicolò. Sono 2 reparti paralleli, cioè uno maschile e uno femminile, che fanno attività assieme, con un progetto comune ma alcune attività specifiche possono essere anche svolte separatamente.
I nostri reparti sono formati da 46 ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 15 anni, tutta la vita di reparto si basa sulla squadriglia. Il reparto Orione è formato da tre squadriglie: Aquile, Camosci, Volpi mentre il reparto femminile è formato da 4 squadriglie: Delfini, Panda, Tigri e le Pantere, queste ultime nate l'anno scorso.
L'urlo del reparto maschile "Orione" è: Capi: "Orione" - Esploratori: "Costellazione splendente", mente quello del reparto femminile "Cieli Aperti": Capi: "Oltre le nuvole" - Guide: "Cieli Aperti".
I nostri capi sono: Andrea C. e Barbara, rispettivamente capo reparto maschile e capo reparto femminile, Don Alberto, che ci segue nel nostro percorso di fede, e poi Andrea P., Camilla e Davide. Noi esploratori e guide ci troviamo tutti i sabato pomeriggio a San Nicolò dalle 16:00 alle 19:00 per giocare, vivere e imparare la promessa e la legge scout.
Pubblicato su REPARTO da mac il 30 luglio 2014 alle 15:32

Gara di cucina




Ieri, martedì 29 Luglio, al campo c'è stata la gara di cucina. Nonostante il brutto tempo (vento e pioggia) le sq si sono date battaglia ai fornelli; la gara è cominciata alle 10:30, ma tutti hanno iniziato a cucinare verso le 11:30. Il limite di consegna de cibi scadeva alle 14:30 e, verso la fine della gara, c'è stato più di un intoppo, come il bidone caduto delle Aquile (con la pentola del riso sopra) o gli gnocchi crudi dei Camosci. 
Le Aquile hanno cucinato risotto funghi e salsiccia (senza riso), pollo al curry, mozzarelle fritte e mele caramellate. Le pantere hanno cucinato pasta al ragù, club sandwich e plumcake. Le panda risi e bissi e pancetta, involtini di maiale alle prugne e un dessert al cioccolato. Le tigri creo salate, polpette, couscous, verdure pastellate, crema al mascarpone. I delfini peperoni ripieni, risotto allo zafferano, speck uova e pancetta e una crema al mascarpone e Nutella. Infine i camosci hanno portato ai capi assaggiatori gnocchi alla, bruschette, uova strapazzate e mousse al cioccolato.
I risultati sono ancora in sospeso, ma confidiamo in un buon risultato.

Sq. Aquile